martedì 14 febbraio 2012

Il forte boato di una metro stanca

Unconventional Press, salentoinlinea.it ospita una testimonianza diretta, dalle porte di Roma, di uno spartito differente su scorribande editoriali. Indipendenti per forza. (2012-02-12)

Il forte boato di una metro stanca. L’assordante tumulto di un esercito di gente. E poi fuori. Clacson, motociclette, tacchi alti. L’urbe è stanca, ma mai abbastanza da andare a dormire. Un contesto che fa riflettere. Una piazza, una torre, un bar, un tavolino, tre sedie. Quattro menti che s’incazzano. Una nuova formula, un nuovo formato, sovversione e poesia.
Unconventional press. Quando l’arte diventa provocazione. Quando l’autoproduzione sfida ogni regola editoriale e commerciale.
Unconventional. Fuori dall’editoria commerciale. Lontano da echi ottocenteschi da anni zero. Per farlo in maniera differente. Per protestare, per urlare, per correre, per dimostrare di esserne capaci.- Nelle librerie, lastre di ghiaccio da 15 euro e 90. –
Press. Come autoproduzione. Come innamorarsi di un formato A5 di carta piegata. Come il bianco e il nero sbiaditi di una stampa non proprio perfetta. Ma unconventional. Dai contenuti e supporti CONTEMPORANEI.
Quattro giovani salentini iniziano una nuova avventura.

Roberta Gaetani

_Documentazione fotografica a cura di Roberta Gaetani, Schede Letterarie a Roma


Nessun commento:

Posta un commento